lunedì, agosto 28, 2006

Classifica eco-ambientale per le aziende di telefonia e pc. By Greenpeace

Join the Greenpeace cyberactivist community and start making waves.

L'organizzazione ambientalista Greenpeace ha redatto una "classifica" delle aziende di telefonia e computer rispetto al loro rapporto con l'ambiente; in pratica quanto e come queste aziende inquinano.
Beh, indovinate?
Nessuna azienda produttrice di computer e telefonia mobile è pienamente soddisfacente nell’ambito dell’utilizzo di sostanze chimiche e del riciclaggio dei rifiuti elettronici.
Anche se Nokia e Dell spiccano sulla concorrenza, come + "pulite" e rispettose dell'ambiente.
La casa finlandese sta da tempo operando per eliminare alcuni composti: dalla fine del 2005 tutti i nuovi modelli di telefonino non contengono PVC e dall'inizio del 2007 saranno anche eliminati i ritardanti di fiamma bromurati. Anche Dell, da parte sua, si è posta obiettivi sull'eliminazione di queste sostanze.
Di seguito, HP, Sony Ericsson, Samsung, Sony, LG Electronics, Panasonic, Toshiba , Fujitsu Siemens Computers, Apple, Acer e Motorola.
La Motosola si distingue anche qui...
...la casa che inquina di + in assoluto; non le bastava il primato di peggior produttrice di cellulari del mondo... :D
Cmq ecco il link della suddetta lista con relative spiegazioni, tabelle e parametri della classifica: Qui.



sabato, agosto 26, 2006

Non ci sono prove che i cellulari danneggino il nostro organismo... ...ma: "bambini statene alla larga!"

Non vi sono prove certe per dimostrare se i cellulari siano dannosi o no, ma gli utenti, soprattutto i bambini (quindi anche chi vigila su di loro), dovrebbero stare attenti, secondo quanto emerso oggi da una ricerca realizzata da alcuni scienziati.

L'organo consultivo indipendente britannico, la National Radiological Protection Board (Nrpb), ha detto che ci sono dei rapporti sui vari tipi di effetti dannosi per la salute, anche se alcuni non sono stati ancora confermati.
"Raccomandiamo sempre un uso precauzionale, non abbiamo ancora fatti evidenti che provino che la salute in generale sia colpita dall'uso delle tecnologie dei telefoni mobili", ha dichiarato il presidente del Nrpb, Sir Williams Stewart, nel corso di una conferenza stampa, aggiungendo però di non ritenere di essere in grado di assicurare se i cellulari siano del tutto innocui, data la tecnologia relativamente nuova, e la sua evoluzione, più rapida di qualsiasi studio sull'impatto di queste sulla salute.
Alcune ricerche suggeriscono che i campi delle radiofrequenze potrebbero interferire con i sistemi biologici ma che non è stato possibile realizzare studi a lungo termine.
L'Associazione Mobile Operators in Gran Bretagna, che rappresenta gli operatori della salute e del planning, ha accolto in maniera positiva il rapporto.
"L'elemento chiave è che non compare un'informazione evidente che leghi l'uso della telefonia mobile a affetti nocivi sulla salute", ha detto in una nota il direttore esecutivo dell'associazione Mike Dolan.
In particolare i bambini sono i più vulnerabili per via del loro sistema nervoso ancora in evoluzione. Assorbono grande energia nei tessuti della testa e la loro esposizione è di più lunga durata, riferisce il rapporto.
Stewart raccomanda ai bambini di usare i cellulari il meno possibile.

In attesa di nuove ricerche...

venerdì, agosto 04, 2006

Nome: Juliana Moreira


Chi + sa ++!!!

Nome: Juliana Moreira
Variante nome: Giuliana
Luogo di nascita: San Paolo (BRASILE)
Data di nascita: 15 aprile 1982
Capelli: neri
Occhi: neri

Ecco Juliana la nuova "valletta" di Mammucari, strano davvero che una ragazza del genere sia brasiliana... ^^
...ormai...
...poi, fanno i servizi contro il turismo sessuale; noi che siamo qui in Italia e vediamo ste ragazze, quando ci parlano del Brasile, a cosa volete che pensiamo? Ronaldinho? Ronaldo? Che giocano bonito a casa, ai quarti... ^^
No, va beh, passatemi ste battute, scandalose, con connotati irrispettosi verso un argomento invece molto serio...
...ovviamente l'uscita inaspettata del Brasile dai mondiali. ^^
Cmq, da quello che si sa è giunta in Italia x amore, amore x un imprenditore ancora ignoto...
...dicevo, amore x i soldi, di provenienza ignota (scherzo; la provenienza dei soldi nn è ignota: mediaset e l'imprenditore, le fonti ci sono ^^); già modella in Brasile ha anche avuto qualche esperienza televisiva sempre nel suo paese.
Sembrerebbe anche appassionata di arti marziali, staremo a vedere; magari un giorno c'ammazza l'ospite di cultura moderna (fai che si la De Filippi, fai che sia la De Filippi...).
Se volete potete rigodervi/godervi tutti i suoi stacchetti a "Cultura Moderna", un pazzo maniaco li registra tutti e poi li pubblica. (Grazie!).
Qui:

http://julianamoreira.altervista.org/page4.html


Di seguito posto qualche foto (prima critico e ironizzo, poi...):