
E dunque ci siamo. Ci avevano raccontato che nel PD sarebbero “rimasti vivi gli ideali della Sinistra”. Ci avevano raccontato che il PD serviva “per stabilizzare la coalizione” e “per battere Berlusconi”.
Poi, dopo che il PD ha svolto un’azione frenante ogni volta che la Sinistra proponeva avanzamenti su Redistribuzione e Lotta alla Precarietà (non un bel “far rimanere vivi i nostri ideali”, vero?), dopo che, come confermato recentemente da un’intervista della Lonardo, è stato il discorso di Orvieto, e non le inchieste giudiziarie, a scatenare l’ignobile operazione di caduta del Governo orchestrata dall’Udeur, adesso il PD ha definitivamente gettato la maschera: va da solo.
Quindi butta a mare la coalizione (ma non doveva stabilizzarla?), e fa a berlusconi il più grosso regalo: non solo degli avversari non concorrenziali perchè non uniti (potrebbe vincere persino nelle regioni rosse, il che è tutto dire…), ma anche, come confermava un sondaggio SWG dato ieri sera ad Anno Zero, un guadagno in termini di voti (col Centro-Sinistra “ognun per se” il centrodestra è al 49%, con una “nuova Unione”, senza Mastella e senza Dini chiaramente, il centrodestra è al 47%. E la “nuova Unione” sarebbe al 43%, uno svantaggio minore di quello che aveva berlusconi l’altra volta. Quindi il PD ha buttato dalla finestra una grossa chance). E meno male che il PD doveva servire a batterlo, a Berlusconi!
Leggi il resto dell’articolo: Aprileonline.info: L’unico “voto utile” è alla Sinistra Arcobaleno
« SINISTRA ARCOBALENO corre sola e arriva al 15% » lo dice Pecoraro Scanio.
P.s. Banner con sfondo nero della Sinistra Arcobaleno, se vi può servire ;-).